Arrivo/Arrival
Partenza/Departure
Stanze/Rooms
Adulti/Adults
Bambini/Kids
bataille_des_reines_hotel_lagrange

La finalissima della Bataille de Reines è uno spettacolo che da oltre mezzo secolo anima la Valle D’Aosta. La manifestazione fa leva sull’istinto bellicoso insito in alcune razze alpine, come la valdostana pezzata nera e castana e la Hérens del Vallese, che tramite combattimenti appassionanti determinano la gerarchia all’interno della mandria.

La Bataille è diventata negli anni oltre che momento di sfida, una grande festa che si tramanda da generazioni. Si tratta di una manifestazione che con le sue migliaia di spettatori ogni anno è diventata una delle più importanti in Valle d’Aosta.

Le “regine” della Valle si affrontano nelle arene allestite in diverse località della regione. Anche in queste fasi preliminari la partecipazione è assicurata, non manca l’agonismo sportivo, nessun pericolo per gli animali. In media concorrono per il titolo ogni anno 150 bovine, suddivise in tre categorie di peso. Le prime quattro classificate delle tre categorie si qualificano per la finale regionale nella quale si elegge la regina.