Arrivo/Arrival
Partenza/Departure
Stanze/Rooms
Adulti/Adults
Bambini/Kids
castello-di-fenis-valle-d-aostathinkstock

Inizia un viaggio tra i tanti castelli più e meno noti della Valle d’Aosta. Scoprili tutti:

Castel-Savoia-Gressoney_185x122
Il castello Savoia sorge a Gressoney-Saint-Jean, tra i colori di un giardino roccioso alpino. Fu residenza estiva della regina Margherita di Savoia.

Forte di Bard_185x122

Il forte di Bard, inespugnabile fortezza di sbarramento ottocentesca, è oggi un centro culturale europeo, con spazi museali ed espositivi.

Castello-Issogne_185x122

Espressione della metamorfosi del gotico nel rinascimentale, il castello di Issogne racchiude tesori d’arte sorprendenti, come la fonte del melograno.

Castello-Verres_185x122

Castello di Verrès: elementi di grande eleganza, come lo scalone ad archi rampanti e le bifore in pietra lavorata, si accostano all’apparato di difesa essenziale.

Castello-Ussel_185x122

Castello di Ussel: è un monoblocco difensivo imponente, che sembra emergere dalla roccia per dominare la valle della Dora e il borgo di Châtillon.

Castello-Gamba_185x122

Il castello Gamba accoglie la collezione regionale di arte moderna e contemporanea, con oltre 1.500 opere  esposte in 13 sale del castello.

Castello-Cly_185x122

Il castello di Cly è uno dei castelli più antichi della Valle d’Aosta. L’ampia cinta muraria, coronata da merli guelfi a due spioventi, circonda costruzioni erette tra XI e XIV secolo.

Castello-Fenis_185x122

Torri e mura merlate, che evocano una dimensione avventurosa e fiabesca, fanno del castello di Fénis uno dei più celebri castelli della Valle d’Aosta.Castello-Sarre_185x122

Il castello di Sarre: residenza di caccia e di villeggiatura dei Savoia, racconta della presenza della famiglia reale in Valle d’Aosta.

Castello-Sarriod_185x122

Meno appariscente del castello di Saint-Pierre, che domina dall’alto, il castello Sarriod de La Tour sorge tra i frutteti, in un pianoro a strapiombo sulla Dora Baltea.

Castello-Introd_185x122

Il castello di Introd, dall’originale forma poligonale, il parco del castello e gli edifici circostanti formano un insieme architettonico di grande interesse.

Tour-Archet_185x122

La torre, alta e a base quadrata, è inglobata in un edificio più basso e ampio, anch’esso a base quadrata. La Tour de l’Archet (fine del X sec.) è una delle torri più antiche della Valle d‘Aosta.

Per maggiori informazioni visita il sito del turismo in Valle D’Aosta.